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Progettazione

La progettazione della rete informatica è la colonna portante per l’ Azienda, sia in termini di Velocità con cui dati vengono trasmessi e sia in termini di Sicurezza. L’ esperienza maturata in oltre un Ventennio e la collaborazione con gli Ingegneri / Progettisti dei migliori i Brand sul mercato,  permetteranno la realizzazione dell’ Infrastruttura della rete aziendale adatta alle specifiche necessità.

Sicurezza

La protezione della Rete Aziendale viene realizzata con l’uso di Firewall di Ultima Generazione denominati UTM, i quali oltre ad avere caratteristiche  di un firewall standard ossia Permettere e/o Bloccare la Trasmissione/Ricezione di determinati pacchetti di dati, Integrano al loro interno servizi di sicurezza come Antivirus, IPS (Intusion Prevision System, bloccare la ricezione di pacchetti datti ritenuti Dannosi),  Webfiltering (Permesso/Blocco di Accesso a Tipologie di Siti Internet e/a determinate ore) Ecc….

La configurazione e l’installazione viene realizzata con due principali obbietti :

  • Protezione Periferica Esterna,  dati che transitano Da / Verso il mondo esterno della rete aziendale Es. Internet .
  • Protezione Periferica Interna,  dati che transitano tra settori interni all’azienda.

Configurando al meglio i suddetti dispositivi non si avrà la garanzia del 100% che la rete sarà NON VULNERABILE, basti pensare che Aziende di dimensioni importanti non ne sono uscite Indenni, ma si renderà più difficoltoso per gli aggressori Violare la rete aziendale, e nel caso di violazione i permessi che regolano la trasmissione dati tra i settori aziendali circoscriveranno l’attacco alla sola zona colpita.

Monitoraggio / Segnalazione Anomalie

Il monitoraggio della rete aziendale viene eseguito a diversi livelli :

  • Monitorare il funzionamento dei dispositivi di rete come Firewall, Switch, Router ecc…,
  • Monitoraggio dei flussi di dati Trasmessi nella rete individuando eventuali colli di bottiglia che la rallentato
  • Monitoraggio del funzionamento dei PC Server e Client e dei relativi Servizi / Software installati.

Il monitoraggio viene fatto con la Verifica a intervalli regolari del Funzionamento /  Superamento Valori di Soglia di determinati Dispositivi e/o Servizi  presenti nella rete aziendale.

Nel momento in cui verrà rilevata una Anomalia sulla base del  Grado di Severità verrà Inviata una Segnalazione al supporto tecnico che provvederà inizialmente alla Verifica e in seguito all’ eventuale Correzione.

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